Aerial Hammock

La più giovane delle discipline aeree combina yoga, danza e antigravità, grazie a un’amaca che consente figure fluide e spettacolari.

Trasforma il corpo rafforzando tutti i muscoli e… anchel’autostima!

Talvolta per volare non servono le ali. Nessun inganno, solo un piccolo trucco chiamato aerial hammock, una disciplina di nascita recente che sposa l’anti-gravity yoga e le acrobazie con i tessuti risultando più dinamico del primo e più facile del secondo.

La sua forma concava permette a chi è alla prime armi di sentirsi sostenuto nell’inversione, primo passo per l’aerial hammock.

Con la pratica poi, le figure si fanno sempre più complesse. Allo stesso tempo il corpo si trasforma diventando più forte ed elastico. Si acquista forza non sono nelle braccia e nell’addome, ma anche nelle gambe.

È importantissimo, infatti, sfruttare al meglio tutti i muscoli del nostro corpo per non affaticare schiena e bacino.

Ma l’aerial hammock non è solo fatica, i suoi benefici hanno importanti ricadute positive anche sulla psiche: la disciplina è adatta a chi passa molto tempo davanti al computer: allungarsi da una parte all’altra dell’amaca aiuta alla decompressione della colonna vertebrale.

La pratica davanti allo specchio, inoltre, aiuta un po’ alla volta ad acquisire sicurezza di sé, soprattutto quando si imparano le più difficili figure a testa in giù. Non solo forza, con l’allenamento, i movimenti diventano sciolti e sinuosi, e quella che all’inizio dell’avventura può sembrare una sequenza atletica, con il tempo diventa una danza armoniosa.

Vuoi avere maggiori informazioni?

contattaci

sede di udine

sede di pordenone

via Decani 11
Cussignacco (UD) – 33100

366 5200359
(solo Whatsapp)

poledanceudine@yahoo.it

Viale Marconi 30
Pordenone (PN) – 33170

366 5200359
(solo Whatsapp)

espressivalibera@gmail.com